Applicazione del metodo sistemico-relazionale all’insegnamento scolastico

Formazione per Insegnanti
Corso annuale
Sedi di Roma, Avellino, Cagliari, Crotone, Napoli

Il corso è rivolto a insegnanti che vogliono approfondire le conoscenze nell’area della didattica e fornirsi di strumenti validi per esercitare all’interno dei circuiti scolastici la loro opera.
La Scuola Romana di Psicoterapia Familiare si propone di definire e sviluppare le competenze teoriche, metodologiche e tecniche dell’area didattica (difficoltà di integrazione, disturbi dell’apprendimento, handicap) e dell’analisi istituzionale (consulenza alle organizzazioni).
Accanto alla trattazione di diverse aree tematiche, ampio spazio viene dedicato, all’interno dei laboratori esperienziali, alle esercitazioni degli allievi rispetto alle metodologie e alle tecniche proposte. Il percorso formativo consentirà così ad ogni partecipante di saper realizzare alla fine del corso un approccio sistemico-relazionale all’insegnamento. Il corpo didattico è a tale scopo selezionato tra professionisti, psicologi, esperti nelle discipline pedagogiche di grande esperienza in grado di dare una formazione specifica finalizzata sia sul versante metodologico che psicologico.

> Scarica la brochure

Modalità

Il corso è annuale.
Si svolge su 11 incontri a cadenza mensile con una frequenza dell’ 80% delle ore stabilite.
La durata di ogni incontro è di 5 ore.
E’ previsto un seminario obbligatorio annuale.
Alla fine del corso, dopo una prova finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza espresso in sessantesimi.

Iscrizione e costi

Le iscrizioni, aperte tutto l’anno, possono essere effettuate previo appuntamento per un colloquio di selezione e previa consegna di specifica modulistica (Certificato di Laurea, una fototessera e Curriculum Vitæ) presso la Segreteria della sede del Corso.

Costi:
Quota di iscrizione annuale: € 50.00
Quota mensile: € 100.00

 

Pin It