Il Coordinamento Internazionale Psicoterapeuti Sistemici (C.I.P.S.) è una rete aperta promossa dalla Scuola Romana di Psicoterapia Familiare che si pone l’obiettivo di collegare psicoterapeuti sistemici che hanno completato la formazione presso la SRPF o presso altre Scuole Italiane, Europee ed Internazionali e di attivare dialoghi e scambi culturali promuovendo confronti e iniziative operative.

In particolare si propone di favorire l'incontro tra professionisti che condividono il modello epistemiologico sistemico relazionale - simbolico esperienziale e per favorire da un lato la diffusione della cultura psicologica e psicoterapeutica quale risposta clinica alla sofferenza psichica e dall'altro la ricerca scientifica e la proposizione e sviluppo di progetti con Enti e Istituzioni.

> Lettera
> Finalità
> Tessera

15 aprile 2022

Lettera di Carmine Saccu ai colleghi del CIPS

Prezziario delle iniziative didattiche per l'anno 2022

> Lettera

16 febbraio 2022

Lettera di Carmine Saccu ai colleghi del CIPS

> Lettera

ore 18.00/20.00 online su piattaforma zoom

La creazione intersoggettiva della realtà in Psicoterapia.
Aspetti neuroscientifici.

Dott. Ugo Corrieri

> Programma

04 febbraio 2022

Cari colleghi,
sono rientrato ieri da Todi ospite del Dott. Corrieri Ugo che mi ha introdotto presso le autorità Comunali in vista del Convegno che la Scuola terrà a Todi per celebrare il trentesimo anniversario nei giorni giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 Ottobre 2022.
La città di Todi è stata scelta in corrispondenza della festa che in quei giorni si svolgerà per onorare il Patrono di Todi, San Fortunato. La festa è ricca di iniziative folcloristiche  popolari a cui non potremo non partecipare.
Il programma dettagliato verrà poi inviato a tutti i nostri iscritti, volevo però condividere con voi le iniziative che abbiamo preso in questo viaggio.

15 marzo 2021

Lettera di Carmine Saccu ai colleghi del CIPS

> Lettera