Docenti
< Roma     < Avellino     < Cagliari     < Crotone     < Napoli

  Cristina Maria Marchio
crimarchio2006@libero.it

Formazione universitaria

Si laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma nel 1980. Nel 1990 consegue la specializzazione in Psicoterapia Relazionale e della Famiglia.

Formazione extrauniversitaria

Supervisione clinica con il Prof. Carmine Saccu. Ha frequentato la Scuola di Formazione per Formatori presso la SRPF. Abilitata al corso biennale di Formazione e Specializzazione sul reattivo psicodiagnostico di Rorschach presso il Centro Italiano Pedagogico di Reggio Calabria nel 1981-1982.

Attività clinica

Nel 1989 si iscrive all’Ordine Professionale degli Psicologi della Regione Calabria, come psicologo e psicoterapeuta. 
Fino al 1996 è Psicologo collaboratore presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone. Svolge attività clinica come Psicologo dirigente presso il Servizio di Salute Mentale dell’ASP n. 5 di Crotone, con incarico professionale ad alta specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale.

Attività didattica

Dal 2002 è Didatta presso la SPRF, sede di Crotone. Svolge attività di tutoring presso il Servizio di Salute Mentale dell’ASP Magna Graecia di Crotone.
Ha collaborato con Associazione Argo come esperta esterna nel il progetto “Oracolo-Formaorienta” per l’Università della Calabria. 
E’ stata presente a vari seminari e convegni in qualità di organizzatore e di relatore.

Pubblicazioni

- Il sesso e la comunicazione al servizio dell’identità nella terapia familiare – Abstract del congresso nazionale “Ottica sistemica e clinica psichiatrica”, Vibo Valentia, settembre 1991.
- La prevenzione nei disturbi dell’alimentazione: una sfida per i terapisti sistemico-relazionali – Abstract del congresso nazionale “Prevenzione primaria e salute mentale”, Roma, febbraio 1997.

 

 


 
Home | Chi siamo | Attività didattiche | Docenti | Sedi | Documentazione | Servizi | Informativa su cookie e privacy